mercoledì 4 aprile 2007

IFM e il Geo Call Center

L’obiettivo dell’azienda che acquista il GEO CALL CENTER è quello di migliorare la qualità percepita dagli utenti, che si manifesta normalmente diversa da quella pianificata ed erogata dalle strutture municipali/aziende di servizi pubblici, e che passa necessariamente attraverso la qualificazione del contatto, cioè del front-office.
Con Geo Call Center (sviluppato con tecnologia ESRI) indentifichiamo un Sistema che integra le funzioni di un Call Center alle capacità di un GIS con l’obiettivo di migliorare la qualità percepita dal cliente interno ed esterno, oltrechè ridurre i costi operativi e di intervento (fatto salvo l’investimento iniziale in comunicazione, modelling organizzativo e tecnologia).
Le principali caratteristiche della Sezione Geo nel Sistema Geo Call Center sono di :
- creazione di Campagne con competenze specifiche su aree tematiche e/o classi di clienti tramite ricerche topologiche GIS;
- riconoscimento automatico chiamante tramite Call Line Identification e/o Number Identification;
zoom automatico sul chiamante;
- attivazione automatica di profili custom all’operatore;
- generazione automatica di tag topologici.
Possibili ulteriori applicazioni:
- Richiamata automatica di utenti, a fronte della chiusura di un guasto, con la possibilità per il chiamato di decidere di parlare con un operatore (il richiamo automatico andrebbe fatto solo per alcune tipologie di guasto)
- Chiusura automatica degli ordini da parte dei tecnici che intervengono.
- Servizi di outbound automatico per il servizio di viabilità invernale: viene chiamata una lista di persone che deve dare la sua disponibilità o meno a partecipare al servizio. Va stabilito se il servizio può essere espletato da risponditori automatici o da agenti umani.
- Servizi di outbound automatico per avvertire utenti di alcune zone della pulizia della sua strada (in modo che possa ricordarsi di non parcheggiare la sua auto).
- Servizi di GeoMarketing

Per maggiori informazioni visitate il sito
http://www.gis.ifminfomaster.com

Nessun commento: