
Con Geo Call Center (sviluppato con tecnologia ESRI) indentifichiamo un Sistema che integra le funzioni di un Call Center alle capacità di un GIS con l’obiettivo di migliorare la qualità percepita dal cliente interno ed esterno, oltrechè ridurre i costi operativi e di intervento (fatto salvo l’investimento iniziale in comunicazione, modelling organizzativo e tecnologia).
Le principali caratteristiche della Sezione Geo nel Sistema Geo Call Center sono di :
- creazione di Campagne con competenze specifiche su aree tematiche e/o classi di clienti tramite ricerche topologiche GIS;
- riconoscimento automatico chiamante tramite Call Line Identification e/o Number Identification;
zoom automatico sul chiamante;
- attivazione automatica di profili custom all’operatore;
- generazione automatica di tag topologici.
Possibili ulteriori applicazioni:
- Richiamata automatica di utenti, a fronte della chiusura di un guasto, con la possibilità per il chiamato di decidere di parlare con un operatore (il richiamo automatico andrebbe fatto solo per alcune tipologie di guasto)
- Chiusura automatica degli ordini da parte dei tecnici che intervengono.
- Servizi di outbound automatico per il servizio di viabilità invernale: viene chiamata una lista di persone che deve dare la sua disponibilità o meno a partecipare al servizio. Va stabilito se il servizio può essere espletato da risponditori automatici o da agenti umani.
- Servizi di outbound automatico per avvertire utenti di alcune zone della pulizia della sua strada (in modo che possa ricordarsi di non parcheggiare la sua auto).
- Servizi di GeoMarketing
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.gis.ifminfomaster.com
Le principali caratteristiche della Sezione Geo nel Sistema Geo Call Center sono di :
- creazione di Campagne con competenze specifiche su aree tematiche e/o classi di clienti tramite ricerche topologiche GIS;
- riconoscimento automatico chiamante tramite Call Line Identification e/o Number Identification;
zoom automatico sul chiamante;
- attivazione automatica di profili custom all’operatore;
- generazione automatica di tag topologici.
Possibili ulteriori applicazioni:
- Richiamata automatica di utenti, a fronte della chiusura di un guasto, con la possibilità per il chiamato di decidere di parlare con un operatore (il richiamo automatico andrebbe fatto solo per alcune tipologie di guasto)
- Chiusura automatica degli ordini da parte dei tecnici che intervengono.
- Servizi di outbound automatico per il servizio di viabilità invernale: viene chiamata una lista di persone che deve dare la sua disponibilità o meno a partecipare al servizio. Va stabilito se il servizio può essere espletato da risponditori automatici o da agenti umani.
- Servizi di outbound automatico per avvertire utenti di alcune zone della pulizia della sua strada (in modo che possa ricordarsi di non parcheggiare la sua auto).
- Servizi di GeoMarketing
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